Contatti

Il rally sarebbe ovviamente la disciplina ideale per dare sfogo alla passione per le corse, ma dopo varie scorribande e poche gare col kart, fresco di patente si reca con macchina e rimorchio a Snetterton per acquistare una vecchia Van Diemen appartenente a David Hunt, fratello del campione del mondo James. La F1 75 si conferma una vettura ancora molto veloce, in grado di competere e battere la RB18 sul giro secco. L’implementazione dei mezzi per combattere questo fenomeno e la diffusione di un senso civico nuovo, che si ispira al rispetto delle norme e alla responsabilità individuale, fa ben sperare riguardo al futuro sgretolamento, fino all’abbattimento, del sistema di corruzione. Diversamente da altri Gran Premi, ad Austin Verstappen ha dovuto prendersi dei rischi evidenziando una grande differenza tra lui e Perez. Questa situazione, in linea generale, si può tradurre in una asincronia nociva a livello prestazionale. Quello è il punto che Newey vuole far sfiorare sul fondo della pista e per questo ha scelto un assetto cabrato, con il muso leggermente sollevato l’esatto contrario dell’assetto Rake che eravamo abituati a vedere l’anno scorso, puntando magari a far stallare il diffusore per ottenere quelle velocità massime così alte, mentre la Ferrari sembra avere un comportamento più neutro. Dopo un difficile fine settimana in Ungheria, concluso fuori dai punti, a Spa Montoya da il meglio di sé, centrando un gran pole position sulla pista che va asciugandosi. Le vittorie arriveranno solo per merito di accordi che vengono dall’alto. Potrebbe essere sempre più vicino l’esordio di Andrea Kimi Antonelli in F1. Oltre un secondo di ritardo, un incidente di Leclerc, un telaio e una trasmissione da buttare, un motore sostituito in via Ferrari-Newey vicini precauzionale, una reprimenda, 5ooo euro di multa per non aver avvertito Sainz dell’arrivo di Piastri le comunicazioni muretto pilota, un vizio antico, un’altra mini sanzione da 100 euro rimediata dallo spagnolo per eccesso di velocità nella corsia dei box. E’ un bel segnale per la nostra manifestazione, ma anche per il risultato economico generato sul territorio, con le strutture ricettive che hanno beneficiato della presenza di oltre 3.

Elenco di controllo in 10 passaggi per Ferrari-Newey vicini

F1 – Aston Martin, Krack: “Newey da noi? Voci che ci lusingano e “

Provvederemo comunque a rimuovere e a deindicizzare qualsiasi immagine di cui vogliate segnalarci l’uso improprio. Con gomme nuove, l’ordine dei valori viene ristabilito in fretta. Indipendentemente dalla pioggia che si è abbattuta sul circuito di Suzuka, indipendentemente dal fatto che la gara sia durata solamente 40 minuti, indipendentemente dalla penalità inflitta a Charles Leclerc, dal regolamento sportivo e dal sistema di attribuzione del punteggio. Pete una prova grintosa termina mestamente contro le gomme quando il podio è ormai in vista. Sarà la rovina della Ferrari, molti non lo seguiranno. Ore 16:22 Giro 57/72 La top 5. In particolare, si v. It può rivelare, attraverso fonti qualificate, che la strada per l’arrivo al Cavallino Rampante del geniale progettista britannico è ormai spianata. Per quanto possa sembrare assurdo agli occhi di un profano, la Formula 1 ruota quasi interamente intorno al circuito di Silverstone: la Leyton House, che aveva sede a Bicester, e la Red Bull, che è a Milton Keynes, sono a mezz’ora di macchina dallo storico tracciato; la McLaren è la più distante, Woking è a un’ora di viaggio. Aggiungo che l’attrattività di LH44 non è solo mediatico commerciale: la sua presenza può essere un importante fattore di attrazione per tecnici e altro personale che, complice la Brexit, ultimamente hanno avuto pochi incentivi a trasferirsi nell’unica scuderia insieme alla Sauber, ma non è proprio la stessa cosa che non ha sede nel Regno Unito.

Perché alcune persone guadagnano quasi sempre con Ferrari-Newey vicini

Newey Ferrari sempre più vicini

Hai fatto il passo avanti che volevi fare nel 2023 in termini di quello che stai facendo. Io lo dico da 2 anni. Giornalista multimediale. Veloci, dettagliate, verificate. Fa il paio con quella altrettanto pazza del 1982 in cui negli ultimi giri ci fu talmente tanta confusione che persino il vincitore, il nostro buon Riccardo Patrese, non seppe d’aver vinto sino a che non glie lo comunicarono una volta sceso dalla vettura a fine GP. Dopo la prima tappa in Spagna, il primo triple header della stagione di F1 vede team e piloti spostarsi subito. 1998: Team PacWest, direttore tecnico. Un’altra corsa promettente in Texas si interrompe dopo soli 50 giri quando il rookie Moraes lo stringe contro il muro in una ripartenza.

Newey alla Ferrari? Le ultime

E’ un pensiero che mi è balenato subito per la testa quando ho saputo dell’ingaggio in Ferrari. A Shanghai si correrà la prima Sprint Race della stagione, con un format nuovo che prevede una sessione di prove libere e due di qualifiche: “Non sarà semplice; come abbiamo visto in Giappone, nelle qualifiche con un piccolo errore rischi di partire lontano dalle prime posizioni: sarà importante estrarre il massimo dalla vettura”. Il gran momento di forma prosegue negli appuntamenti successivi, dove il colombiano coglie due solidi quarti posti a Dover e in Kansas, seguiti da un gran terzo posto a Fontana, dove battaglia a lungo con Jimmie Johnson e termina terzo in volata dietro Jeff Gordon. La Corvette C7 Test Prototype è scaricabile gratuitamente dal PS Store Europeo e Americano. Il rally sarebbe ovviamente la disciplina ideale per dare sfogo alla passione per le corse, ma dopo varie scorribande e poche gare col kart, fresco di patente si reca con macchina e rimorchio a Snetterton per acquistare una vecchia Van Diemen appartenente a David Hunt, fratello del campione del mondo James. Ma quali illusioni Ferrari, nessun ferrarista ha mai pensato di poter battere la RB che è almeno 6 mesi se non 1 anno avanti a tutti, Ferrari 2 forza + di così non potrà fare. Villeneuve è più veloce, fa un primo tentativo di sorpasso dopo il primo giro di pit stop, ma finisce con due ruote sull’erba. Non ci crederei nemmeno se lo dicesse lui stesso. Eppure, una persona nata il giorno in cui il marito di Geri Halliwell è stato nominato TP dei “bibitari” cit. I cechi, invece, arrivarono in finale e si arresero solo nei supplementari a un golden goal di Oliver Bierhoff se ti ricordi cos’è un golden goal, complimenti, sei anche tu un vecchiardo come me. @Fox: Se sono furbi e sicuramente a quel livello lo sono prenderanno nota e cercheranno di imparare il più possibile da Newey. Il campionato sportivamente parlando si chiude forse nel modo più giusto, con la vittoria del pilota in assoluto più veloce, ma dopo la bandiera a scacchi ci sarà poco da festeggiare, quando i piloti vengono informati della scomparsa di Greg Moore, protagonista di un terribile incidente in curva 2 al nono giro. 2016: Team Schmidt, Ingegnere di pista di James Hinchcliffe – 13 ° posto finale, miglior piazzamento: 2°, 1 pole. E’ un po piu’ dura la scelta.

Newey Ferrari sempre più vicini

Nel rimescolamento il precedente ruolo di Bozzi, responsabile delle prestazioni sulla macchina numero 16, è stato assegnato Johannes Hatz, arrivato quest’anno dall’AlphaTauri ora Racing Bulls. Una dinamica che si vede spesso a Monza, in cui Lance Stroll, al fine di difendersi dopo uno start non proprio eccezionale, aveva iniziato a chiudere la traiettoria verso la propria sinistra, spingendo lo stesso francese dell’AlphaTauri e l’anglo tailandese della Red Bull verso il bordo della pista, senza alcuna possibilità di evitare il contatto. Negli ultimi tempi sembra che il doppio rinnovo abbia preso corpo, anche se l’annuncio formale non è stato dato ancora. In effetti, la Ferrari di Vettel e la Red Bull di Verstappen raggiungono Rosberg, con il tedesco che prova anche ad attaccarlo, ma, come scritto, negli Emirati sorpassare è un’impresa assai ardua. Ne vedremo sicuramente delle belle di qui in avanti. E’ vero che ha portato a casa lui l’unica vittoria non targata Red Bull, ma il bilancio globale non può essere certamente positivo/sufficiente. Se si vuole sposare la causa Ferrari, quest’ultima è una squadra italiana e bisogna andare in Italia”. Difficile pensare che un genio come Adrian Newey possa avere qualche rammarico dopo la notevole quantità di titoli vinti in carriera, eppure nei giorni scorsi partecipando al podcast ufficiale della Formula 1 “Beyond The Grid” il 64enne ingegnere britannico originario di Stratford upon Avon cittadina che dette i natali al celebre drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare, non ha nascosto il rimpianto da una parte di non aver potuto collaborare con due grandi campioni del calibro di Fernando Alonso e di Lewis Hamilton, dall’altra di non aver mai potuto lavorare con la Ferrari.

Ferrari: la vittoria della 24 Ore di Le Mans sono un problema per la GES?

Ecco: cosa c’è di più “schumacheristico”. 3 giri dopo, alla fine del rettilineo dei box, il brasiliano sorpassa Prost, ma è troppo tardi. La verità è che la griglia è così vicina che per un decimo puoi fare una differenza enorme in termini di posizioni di partenza e in gara. Ad attenderlo c’è infatti la Ferrari, che ha vinto l’ultimo Mondiale piloti nel 2007 con Kimi Raikkonen, come dire una missione. Sabato 5 e domenica 6 maggio sono iniziate in Italia le prime gare live: più di 350 concorrenti si sono sfidati negli spazi di Media World, all’interno del centro commerciale “Porta di Roma”, per aggiudicarsi i primi 5 posti utili per partecipare alla finale italiana. La corsa vive sul duello con Dixon, che Simon supera aggressivamente nelle prime fasi, tornando definitivamente davanti all’ultimo pit stop con un https://www.paginesi.it/ taglio della riga bianca di rientro in pista che fa polemica nonostante in molti, compreso Dixon, lo imitino. Da film, inimmaginabile 6 mesi fa. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa.

Ferrari, Newey avrebbe firmato: manca solo l’ufficialità

Tenersi fuori dai guai nelle innumerevoli ripartenze di Sonoma frutta un quinto posto e ancora meglio va a Baltimora, dove gli incidenti sotto la bandiera verde si sprecano e Simon, unico a tenere vagamente il passo di Dixon e Power, è bravo a farsi largo a ruotate nella confusione finale, cogliendo il secondo successo stagionale davanti a Newgarden e Bourdais. Almeno per quanto riguarda me. Newey non è la Red Bull, ha lavorato e vinto anche in Williams e McLaren. Prima di tutto, penso che potrebbero essere i muri nei rettilinei dopo l’Eau Rouge. Ma come ho detto, ci sono alcune piste in cui so che non saremo così competitivi e quindi non sembrerà che abbiamo fatto un secondo passo avanti. In, in, in, in, in, rimani. Un fisioterapista dell’ospedale di Tan Tock, Singapore, sta sperimentando un nuovo metodo di riabilitazione per aiutare i pazienti che hanno avuto infortuni alla spina dorsale: Gran Turismo 5. Vale la pena anche analizzare l’altro lato della diatriba, ovvero Mazzanti. Faccio grandi applausi a Stroll nientemeno. Kazunori Yamauchi ha confermato tramite il suo account Twitter che Gran Turismo Anywhere sarà disponibile da inizio Febbraio. Grazie a ciascuno di voi per l’affetto e l’attenzione con cui ci seguite nel 2023 festeggeremo i nostri primi 10 anni, incredibile. Si sta delineando il calendario dei numerosi eventi che andranno a comporre il programma della sesta edizione dell’Historic Minardi Day, che si svolgerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto. Purtroppo tanti, troppi, hanno derubricato la causa della sua vittoria alla pole ottenuta grazie alla scia dell’incolpevole Hulkenberg il quale è stato anche attaccato a mezzo social.

F1 – Il retroscena di Russell: una vittoria quasi gettata al vento per colpa di… Wolff

Ma anche come amante dello sport”. Era una delle nostre aree più deboli. Cerco sempre delle scappatoie, situazioni in cui le regole ti chiedono di fare una cosa ma non ti obbligano, permettendoti un modo originale di procedere”. Da un circuito storico all’altro , si parte dall’Enzo e Dino Ferrari di Imola per arrivare all’iconico cittadino del Principato di Monaco. Ecco: cosa c’è di più “schumacheristico”. Dopo la vittoria a Spielberg, undicesima gara su 15, conduce con 14 punti di vantaggio su Piquet Brabham, ma, nelle tre gare successiva, ottiene un secondo posto e due ritiri, mentre il brasiliano si ritira anch’esso a Zandvoort ma vince le altre 2, arrivando a Kyalami con soli 2 punti di ritardo sul francese. E questo con un’offerta piuttosto redditizia da Lawrence Stroll. I negoziati sarebbero molto avanti, infatti trapela un “cauto ottimismo”. Ok,non tifo nessuno ma. Un piccolo racconto per ricordare Ayrton Senna. Login to your account below. Al giro 14 la Mercedes chiede a Hamilton di lasciare passare Russell, più veloce dietro di lui. Una risposta senza nessuna base oggettiva quella fornita dall’organizzazione che si è dimostrata tanto aperta nell’esportare la F1 in qualsiasi angolo del pianeta, ma altrettanto conservatrice quando si tratta di ascoltare l’interesse di qualsiasi soggetto intenzionato ad entrare nel Circus.

Tra Buongiorno e il Napoli l’unica insidia è il Newcastle Corsport

Lo spagnolo è ancora uno dei migliori piloti sullo schieramento, in grado di piazzare anche quest’anno la monoposto numero 14 nei quartieri alti della classifica. Archiviato il campionato con la vittoria dello scudetto, le ultime gare di serie A per la squadra di Spalletti serviranno. E grazie a questo feeling Oscar Piastri ha colto la prima vittoria in F1, anche se nella Sprint. La tempesta è in atto a Milton Keynes, e lui da buon capitano sta facendo di tutto, gli va dato atto, per portare comunque la nave in porto. Continua la saga Newey Ferrari. Se l’avesse fatto per il mio trofeo, sarei infastidito, quindi mi scuso per questo.

“Il Sesto Uomo” – EP61 : First reaction, shock! L’inizio folle dei Playoffs Nba!

Ma il francese deve scontare 5” di penalità per una infrazione nella pit lane. Nelle prime fasi il colombiano incalza infatti Schumacher e passa a condurre quando il tedesco è frenato da un principio d’incendio durante la prima sosta. Nel finale ingaggia poi una bella lotta con Andretti e la Patrick, che precede sul traguardo chiudendo ottavo. A nulla sono servite le correzioni. Se guardi indietro agli ultimi 18 mesi con i nuovi regolamenti e guardi solo al tuo team Ferrari, quanto grande pensi di fare il progresso. GLI ORARI DEL GP DI MIAMI 2024. Lo stesso carattere si ripresenta nella nuova MP/4 20, progettata secondo le nuove regole sportive che bandiscono il cambio gomme se non in caso di foratura. Piacenza, 25 giugno 2024 ore 2. Ma la macchina è competitiva, lo sai. Il brasiliano conquista il titolo davanti al forlivese mentre Kenny, più concentrato a chiudere il budget che sulla guida, è 8° e lontano dal compagno Michael Johansson, facendo peggio l’anno successivo, quando finisce 9° nella serie vinta da Pedro Lamy. Date le difficoltà di sorpasso il francese sembrerebbe avere la corsa in tasca, ma nel finale Newgarden trova un pertugio insperato in curva 1, spostando letteralmente Pagenaud, che evita il contatto col muro ma è costretto a lasciar passare anche Dixon, chiudendo terzo e imbufalito al traguardo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Le voci sulla probabile partenza del capo progettista Adrian Newey dalla Red Bull si sono evolute ancora. Ci sono rettilinei più lunghi per i sorpassi. Nel primo stint è costantemente pressato da Piastri da cui si difende con gran tecnica grazie ad una maggior efficacia nella seconda Rivazza che gli consente giro dopo giro di dare quella virgola di stacco in più rispetto all’australiano. Oppure contro la Serbia nella finale degli Europei 2021, dove è dovuto intervenire il vice Matteo Bertini per dire alle ragazze che le balcaniche stavano giocando in maniera scontata palla al centro con ricezione perfetta, a Boskovic in tutti gli altri casi e di agire di conseguenza. Montano entrambi le intermedie mentre la pioggia aumenta d’intensità. È una gara piena di colpi di scena. La pista è comunque molto amata dai piloti e dai tifosi, il pubblico è sempre caldissimo e le gare spettacolari non sono mai mancate negli ultimi anni. Ore 17:30 La top 10 del Gp di Olanda. Cita come esempi di provvedimenti statali di diverso tipo, ma con lo stesso fine ossia sradicare la corruzione: Singapore, che attua una politica autoritaria, e la Finlandia, che invece basa il suo approccio di contrasto alla corruzione, sulla partecipazione popolare e la diffusione di una cultura della legalità e della responsabilità individuale. 2004: Team AGR, Ingegnere di pista di Dan Wheldon – 2° posto finale, 3 vittorie Motegi, Richmond, Nazareth, 2 poles. Entrambi veloci, razionali, con competenze tecniche, capaci di capire quando spingere e quando correre in maniera più conservativa a seconda della situazione e dell’usura dei componenti e, soprattutto, insofferenti verso compagni di squadra più veloci. La prima volta aveva problemi personali con la ex moglie e non voleva lavorare con Schumacher. Scrittrice, Goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di Taiji Qan, arte marziale cinese. Una decisione particolarmente strana, di cui anche il pilota stesso era rimasto sorpreso, ma che deve essere inquadrata per comprenderne il significato.

Verstappen domina le prove austriache ma si ferma per un guasto al motore

Cosa che in Ferrari non gli concederebbero un ruolo dirigenziale. Mettere questo tipo di pressione non avrebbe senso perché rischierebbe di interrompere un percorso appena partito e, cosa ancor più grave, rischierebbe di togliere certezze al programma WEC che sta cominciando a macinare soddisfazioni. Premesso che non immaginavo che questo avvicinamento sarebbe arrivato cosi velocemente, c’è da dire che il bello dell’attuale stagione, è proprio quello che abbiamo tre top team uno a ridosso dell’altro domenica scorsa i primi tre erano raggruppati in un decimo e proprio per questo ho scritto in passato che è davvero un peccato che l’anno prossimo finisca tutto, perché con il livello di competizione raggiunto in termini di sviluppo, a parità di macchina, solo i piloti avrebbero fatto la differenza con inevitabile guadagno dello spettacolo. La Formula 1 è noiosa. Dopo aver gravitato ai margini del podio, un’ultima sosta velocissima spedisce Kenny al comando. Male va anche a Toronto dove il colombiano, mai competitivo, colleziona due incidenti, mentre Mid Ohio porta solo un 11°. Le due corse difficili di Texas e Milwaukee sono poi seguite da due solidi sesti posti in Iowa e Pocono, a riprova di una consistenza team pilota ancora tutta da verificare sugli ovali. Carlos Sainz, Ferrari SF 24. Partito 14°, a metà gara arriva in zona podio, ma rimane attardato dopo l’ultima sosta e nel mucchio selvaggio finale riesce a portare a casa un buon ottavo posto. Com scrive: “Proprio per questa ragione le trattative con il team italiano esistono.

Leggi Anche

Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Nasce la Ferrari di Hamilton. E spiegherebbe anche il motivo per cui horner voglia relegarlo alla progettazione dell’hypercar RB17. Magari una Williams – Honda ufficiale e colorazione a bande bianche, gialle e blu e con scritta Honda in rosso. Fossi vent’anni più giovane. Tornato a 1, Massa subisce a Singapore la cialtroneria dei meccanici Ferrari, che lo fanno ripartire dai box con il bocchettone del carburante ancora attaccato, trasformando un primo posto in un dodicesimo, indipendentemente dall’altro scandalo di giornata. Gran pole di Leclerc in Spagna, davanti a Verstappen e Sainz. Brillano per assenza i nomi di Jim Clark e Nigel Mansell il che è curioso perché hanno fatto rispettivamente 4 e 2 pole position che, lo sappiamo, è spesso condizione decisiva per portare a casa il massimo risultato. Con una certa frustrazione per il prolungato regno della Red Bull negli ultimi anni, Fernando ha sparato a zeto su tutti coloro che pensano che una buona posizione sia un successo: “Il secondo è il primo dei perdenti”, ha concluso.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

Il Tommaso pessimista, invece, dice che non funzionerà. Il contratto legherà il genio dell’aerodinamica al Cavallino Rampante sino al 2027, sulla base economica complessiva di ben 105 milioni di dollari. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è il nostro Paolo Ciccarone. Si presenta comunque ancora da capo classifica alla Michigan500, gara totalmente dominata dalle Lola ma che incredibilmente vede le vetture del team Rahal entrare in contatto ed eliminarsi nelle fasi finali, lasciando la vittoria alla Reynard di Carpentier, senza che gli altri contendenti al titolo, De Ferran, Castroneves e Andretti, riescano ad approfittarne. Al restart perde poi il contatto da Alonso e Raikkonen nel traffico e si ritira dopo un’uscita all’ultima curva mentre bracca Ralf Schumacher. Personalmente ho faticato un po’ di più in condizioni metà bagnate e metà asciutte. Infatti ho scritto “ambiente che tronca” per giochi potere intrighi vari chissa. Il successivo Gp d’Europa è invece rovinato da un contatto in partenza con Webber che lascia attardato Montoya, solo settimo al traguardo. Al massimo va inquadrata in modo da evitare il prodursi di divari molto grandi tra le vetture, concetto che Liberty Media e la FIA stanno rincorrendo con determinazione ormai da anni. Lo scrissi all’inizio della vicenda Horner: la Ferrari deve approfittarne adesso o mai più per portare Newey in rosso. Al di là dei record, poi, sappiamo tutti che vincere un Mondiale con la Rossa è diverso che farlo altrove; non è solo retorica sul made in Italy che in questo periodo, almeno a livello istituzionale, è molto in voga, è semplicemente innegabile che nessuna scuderia abbia lo stesso appeal della Ferrari, in termini sia di numero e passione dei tifosi, che di visibilità anche nei confronti di chi sa a malapena che esiste la F1. Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull’app Corriere News. Alle Emittenti ed ai Giornali di Parma Convocazione di Conferenza Stampa. Non dovrebbe trattarsi di GT Academy 2010 che noi tutti abbiamo avuto modo di provare mesi orsono, ma di una vera e propria demo che mette a disposizione la posta di Nordschleife, ovvero la vecchia Nurburgring.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

Non so se saranno confermati gli entusiasmi dei commentatori tv “è un’altra F1. L’ex pilota Ferrari è però anche legato al momento più basso della storia della squadra, quando a Long Beach 1980 il pedale del freno della N180 cede in fondo alla Shoreline Drive, spedendo Regazzoni contro il muretto di cemento e costringendolo alla sedia a rotelle. Soprattutto perché c’è un Max Verstappen preoccupato dalla situazione, che si guarda intorno in cerca di alternative per il futuro, spalleggiato dal padre Jos che è in guerra aperta con Horner, finora in sella grazie all’appoggio della famiglia thailandese che detiene il 51% dell’azienda di bibite energetiche. Chiaramente non abbiamo idea di quale sia stato il patto con la FIA, ma ecco, un’idea ce la siamo fatta un po’ tutti, e sarebbe bastato solo quello per mandare a casa i responsabili di questa figura, onestamente barbina per un marchio, un nome e una storia come quello della Ferrari. In aggiunta ha anche menzionato che Gran Turismo 5 avrà un ampia varietà tra tipologie di autovetture, includendo anche gli ibridi e le autovetture elettriche. Alonso ha firmato il rinnovo con Aston Martin, annuncio arrivato nel tardo pomeriggio di ieri. Se c’erano dei dubbi sul fatto che la Red Bull potesse ricominciare da dove aveva lasciato nel 2023, il Gp del Bahrein ha immediatamente smentito ogni ipotesi di appannamento dei tori austriaci, nonostante il caos dirigenziale che stanno vivendo. In queste condizioni il muretto Ferrari ha tentato il tutto per tutto anticipando la carta della sosta anticipata, forse sperando in una safety car o VSC parzialmente avvenuto anche se non ha pagato.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

Andando ad ascoltare i team radio, la spiegazione di cosa fosse successo in quella situazione ce l’aveva data direttamente la squadra, che durante la pausa per la bandiera rossa aveva confermato al proprio portacolori che il problema fosse individuabile nei tempi di reazione e nell’aver gestito erroneamente il rilascio della frizione, rischiacciandola al fine di evitare uno scatto anticipato. Nel 1984 si era quindi trovato come compagno di squadra proprio quel Prost che tutti paragonavano a lui. Il progettista inglese adesso si occuperà soltanto dell’hypercar RB17, la quale verrà presentata al Festival della velocità di Goodwood nel prossimo luglio, e non farà più parte in alcun modo della squadra impegnata nei weekend di gara. Kenny non prende parte al primo fine settimana di qualifiche, ma riesce comunque a entrare in griglia, facendo segnare i quattro giri più veloci dell’intero schieramento. «Come Forrest Gump mi sento un po’ stanco alla fine della corsa con la Red Bull, da cui si libererà a inizio 2025 ndr ma a un certo punto tornerò. 100 chilogrammi 1,3 kg/CV, 800 Nm di coppia massima con cambio a 6 rapporti con paddle al volante, sprint 0 100 km/h in 3 secondi e oltre 320 km/h di velocità massima. Ore 15:21 Giro 13/72 Verstappen torna al comando con il pit stop.